• 15 marzo 2017

Trasporti nelle 5 Terre: 5 modi per arrivare nei meravigliosi borghi liguri

Trasporti 5 Terre

Trasporti nelle 5 Terre: 5 modi per arrivare nei meravigliosi borghi liguri

Vuoi fare una vacanza last minute negli splendidi paesi delle Cinque Terre ma non sai come organizzare il tuo viaggio? Ecco cinque trasporti nelle 5 Terre per destreggiarti in uno dei paesaggi più belli d’italia.

Quando programmiamo le nostre vacanze sogniamo di vivere esperienze uniche e lontane dallo stress quotidiano. I 5 paesi del levante ligure rappresentano una delle più suggestive meraviglie d’italia, ma quali sono i trasporti nelle 5 Terre più utilizzati per spostarsi con facilità fra borghi, santuari e panorami mozzafiato? Ecco un piccolo compendio da portare sempre con sé fra i carrugi dei nostri borghi.

  • Bus:

Grazie alla fluida composizione a picco sul mare le 5 Terre rappresentano una delle meraviglie della costa ligure. Proprio per la peculiarità del territorio i mezzi su gomma sono i bus di Explora5TerreComodamente seduti in vetture climatizzate sarà possibile godere di un panorama unico ed emozionante. Il servizio collega i borghi da La Spezia a Vernazza, attraverso la strada panoramica litoranea e toccando un percorso mai realizzato prima potrai scoprire le geometrie verticali del paesaggio.

Grazie al biglietto giornaliero (prenotalo qui) il cliente potrà usufruire del servizio durante l’intero arco della giornata. Salendo e scendendo dai bus e consultando comodamente gli orari e la mappa consegnata all’ acquisto muoversi sarà facile suggestivo.

La grande novità della stagione 2017 è un audio-guida tradotta in 5 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco). Racconterà le curiosità e le storie sussurrate nei carrugi, diventando un nuovo mezzo di diffusione della nostra cultura. Le audio-guide saranno messe a disposizione del cliente Explora, la fruizione gratuita sarà inclusa nel prezzo del biglietto giornaliero. Per coloro che invece volessero portare a casa con sé un ricordo della nostra tradizione potrà essere acquistata in qualsiasi punto vendita ed info point del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Explora5Terre rappresenta uno dei migliori trasporti nelle 5 Terre, e non è difficile capire il perché. Seguici sui nostri canali social. Scopri le 5 Terre con noi, come uno di noi.

Trasporti nelle 5 terre

  • A Piedi:
    La rete sentieristica si snoda su tutto il territorio del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Presenta più di 120 kilometri di percorsi. I numerosi itinerari tematici (consultabili qui) mostrano la peculiarità del territorio della costa ligure. Con la 5 Terre Card (prezzi e info qui) sarà possibile fruire dei servizi erogati dall’ente Parco Nazionale.
  • In Macchina:
    Da La Spezia: SP370-SP51-SP61(per Vernazza)-SP38
    Da Levanto: uscita Autostradale E80 Carrodano – SP566dir – Località Albero D’oro – SP38 – SP51 – SP61 (per Vernazza) – SP51 –SP370
    Arrivare in macchina da La Spezia alle Cinque Terre non è semplice ed automatico. Per chi volesse muoversi con il proprio mezzo potrà sostare nei parcheggi a pagamento (da non confondersi con i parcheggi riservati ai residenti) h/24 7 giorni su 7.Trasporti nelle 5 Terre
  • Battello:

Il trasporto nelle 5 terre via mare tocca i paesi di Riomaggiore, Manarola, Vernazza e Monterosso (escludendo il borgo di Corniglia). Sul sito del Consorzio Marittimo Turistico Cinque Terre Golfo dei poeti troverete prezzi e orari.

  • Treno:
    Il Trasporto nelle 5 Terre si conclude con il mezzo ferroviario: il treno regionale collega i borghi delle 5 Terre attraverso una rete di numerose gallerie. Prezzi e orari sono facilmente consultabili sul sito Trenitalia.

Trasporti nelle 5 terre