• 6 settembre 2017

Week end romantico nelle Cinque Terre: i punti panoramici più suggestivi

WhatsApp Image 2017-09-06 at 09.45.17

Week end romantico nelle Cinque Terre: i punti panoramici più suggestivi

Week end romantico nelle Cinque Terre? Arrivate in due e vorreste sapere quali sono i posti più suggestivi della costa del levante ligure? Ecco i nostri consigli per passare un fine settimane in due indimenticabile.

Week end romantico nelle Cinque Terre, cosa c’è di più suggestivo di un tramonto languido guardato da una posizione privilegiata? Vieni, ti accompagniamo per mano alla scoperta di qualcosa di sensazionalmente poetico.

Via Telemaco Signorini – Riomaggiore

Arrivati nel paese di Riomaggiore dalle porte del borgo scendete verso il mare. Sulla destra troverete una strada che porta alla Chiesa principale, percorrendo Via Telemaco Signorini vi ritroverete nel punto panoramico di Riomaggiore: panchine, silenzio e tanta tanta atmosfera.

Punta Bonfiglio – Manarola

Percorri la passeggiata, dalla nostra fermata Explora5Terre. Arrivi in discesa sino alla Marina di Manarola, il secondo borgo delle Cinque terre partendo da La Spezia. Cammini ed infine arrivi in cima, ti volti e sei investito da uno spettacolo magnifico e che lascia senza fiato. Di sera Manarola è illuminata come un paesaggio delle fiabe e senza dubbio è una location languida e davvero adatta ad un viaggio a due.

week end romantici nelle cinque terre

Località Bansuola (Bansea in lingua dialettale) e Porciana (SP51) – Volastra

Lungo la spettacolare strada panoramica  SP51 che il nostro servizio Explora5Terre percorre, dopo il piccolo paese di Volastra, troveremo due monorotaie: i classici “Trenini” utilizzati tradizionalmente per la raccolta dell’uva durante la vendemmia. Il tramonto dal primo trenino venendo da Volastra ci coglie di sorpresa: da una parte la costa con il paese di Manarola e dall’altro il paese di Monterosso che ci guarda illuminato. C’è posto solo per il silenzio e tanta emozione.

week end romantico nelle cinque terre

 

La Marina – Corniglia

Lo splendido paese di Corniglia è situato a 300 metri sopra il livello del mare, domina dall’alto la costa del Levante Ligure. Ma scendendo verso il mare la scalinata che porta alla marina di Corniglia nell’ora del crepuscolo vedrete l’acqua tingersi di un verde scuro particolare, scende una luce calda, e con il tiepido sole che illumina il mare dal porticciolo tutto assume una piega particolare.

 

shutterstock_447699034

Sentiero Azzurro – Vernazza

Siete dei camminatori? Allora non potete non intraprendere il sentiero azzurro che conduce dal borgo di Corniglia sino a quello di Vernazza, lungo il percorso del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Proprio alla fine, quando svoltate l’angolo, sarete colti alla sprovvista dalla magnificenza del panorama che vi si pone di fronte agli occhi: Vernazza di spalle. Unico, romantico, fiabesco.

Trasporti nelle 5 Terre

Tra Monterosso Vecchio e Monterosso Nuovo – Monterosso

Quando percorrete la passeggiata verso Fegina si arriva infondo ad una galleria. Ecco lì sulla destra potrete costeggiare il monte su una salita che vi conduce ad una scalinata che spunta alla spiaggia di Fegina. Proprio lì, in bilico fra Monterosso vecchio e Monterosso nuovo, c’è un piccolo angolo dove poter ammirare il mare.

Ed è così che noi concludiamo il nostro breviario dei 5 posti perfetti per un weekend romantico alle Cinque Terre, in bilico fra il meraviglioso ed il romanzesco.